Gestione presenze dipendenti: tempo e risorse risparmiate col servizio outsourcing

La gestione delle presenze e delle assenze dei dipendenti è indispensabile nell’economia di ogni azienda. Svolgere questa attività in maniera corretta e meticolosa permette di avere un quadro dettagliato della situazione sulle ore effettivamente lavorate, sui permessi e sulle ferie a disposizione, in modo da poter elaborare correttamente le buste paga. 

Gi HR Services è un punto di riferimento in Italia per la gestione delle risorse umane e per la rilevazione delle presenze. Siamo il partner ideale per le aziende che desiderano esternalizzare questa attività (HR Outsourcing), garantendo unala gestione snella del personale in azienda.  

Questo servizio BPO rappresenta un validissimo aiuto per l’azienda, poiché assicura precisione e puntualità nella gestione delle ore effettivamente lavorate e delle assenze. I dati ottenuti servono naturalmente anche per l’elaborazione delle buste paghe. 

Gestione presenze personale: il software di supporto per il controllo della forza lavoro

La gestione delle presenze dei dipendenti richiede la massima precisione per evitare errori e incongruenze. Ci si può avvalere dell’utilizzo di alcuni software specifici, che aiutano nell’organizzazione e nella registrazione. Un sistema di rilevazione presenze permette di raccogliere le timbrature di entrata e di uscita quotidiana di ciascun dipendente, indicando le ore lavorate ogni giorno. Si integra alla perfezione con un modulo di gestione delle assenze, offrendo così un quadro completo dell’attività del lavoratore. 

L’adozione di un sistema moderno per la rilevazione delle presenze, accessibile ovunque e in ogni momento, permette di gestire anche quelle tipologie di collaboratori che non sono fisicamente presenti nella sede aziendali: non soltanto con i classici timbratori fissi, ma utilizzando anche un software di ultima generazione che consente di registrare il proprio orario di lavoro ovunque ci si trovi, semplicemente accedendo al sistema da un’applicazione mobile. 

Gestione presenze personale: massima professionalità per evitare errori

Effettuare una corretta, puntuale e precisa gestione delle presenze del personale è fondamentale per fare in modo che la linea produttiva e di servizio di un’azienda proceda in maniera snella e fluida, con tutti gli ingranaggi che funzionano correttamente e a pieno regime.  

Affidarsi a dei professionisti della gestione del personale in outsourcing permette di evitare le perdite di tempo che si riscontrano quando si devono correggere manualmente tutti i casi non risolti in automatico dal sistema impiegato, evitando una grossa esposizione all’errore.  

Non capiteranno errori di calcolo e di trascrizione nell’elaborazione delle buste paga, verrà garantito il massimo controllo sulla puntualità e sul rispetto dell’orario di lavoro, si eviterà il rischio di una mancata fruizione delle ferie e dei permessi, con i relativi accumuli difficili da smaltire. 

Il software di rilevazione delle presenze può essere impiegato in svariati modi: timbratura dal computer, timbratura da smartphone, tradizionale badge, ma anche i sistemi biometrici nelle aziende più moderne. 

HR outsourcing: la gestione delle risorse umane in outsourcing

La gestione del personale in outsourcing è la soluzione migliore se ci si vuole affidare a dei professionisti del settore, evitando di dover formare risorse interne in questo ambito e risparmiando così tempo prezioso. Questa è la via consigliata per ottimizzare i costi della registrazione delle presenze dei dipendenti sul posto di lavoro.  

Gi HR Services assicura ai propri clienti quello che è noto come “administration process outsourcing”, ovvero l’esternalizzazione dei processi di supporto amministrativo del personale come ad esempio la gestione delle presenze dei lavoratori, ma anche l’elaborazione di paghe e contributi, l’assistenza previdenziale e assistenziale. 

HR outsourcing permette alle aziende di recuperare tempo prezioso, da investire sulle attività strategiche della propria impresa e convogliando così le risorse lavorative in azioni mirate che permettano di ottimizzarne i profitti, lasciando a professionisti esterni la gestione di presenza e assenza, come l’elaborazione di payroll e cedolini. 

Sistemi di rilevazione presenze in outsourcing: il servizio di Gi HR Services

Gi HR Services offre un servizio di gestione presenze del personale in outsourcing. Si propone come un efficace strumento di aiuto alle aziende nell’elaborazione delle presenze/assenze mensili dei proprio dipendenti nei casi in cu si intende esternalizzare questo tipo di funzione, sia in modo temporaneo che continuativo.  

Dopo aver recepito la policy aziendale in merito alle regole su orari, ritardi, straordinari, assenze, ferie viene configurato un sistema per un’elaborazione dei dati automatica, con particolare riguardo alla comunicazione che porta all’elaborazione delle buste paga. 

Timbrature e rilevazione presenze, gestione assenze e giustificativie, rimborso spese di trasferta, esportazione paghe sono tutte operazioni che i professionisti di Gi HR Services sono in grado di eseguire, garantendo così un impeccabile servizio esternalizzato di gestione presenze che garantisce precisionei e un importante risparmio economico per le aziende. 

Il servizio consente di organizzare i vari processi, ridisegnando il flusso delle informazioni legate alle presenze e alle assenze del personale in azienda. Gli strumenti che metteremo a disposizione sono sviluppati in tecnologia web nativa e garantiscono la massima facilità di utilizzo, arricchita dal supporto costante che verrà offerto da un team dedicato. 

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email