Gestione buste paga esternalizzata: payroll in outsourcing 

La gestione esternalizzata delle buste paga e l’elaborazione di payroll in outsourcing sono sempre più richieste nel panorama aziendale. Gi HR Services rappresenta il partner ideale per quelle realtà che desiderano esternalizzare la gestione delle buste paga. 

Affidare la gestione delle risorse umane a esperti della materia al di fuori dell’impresa assicura importanti vantaggi e nell’attuale panorama lavorativo è una soluzione sempre più impiegata. Un payroll outsourcer come Gi HR Services ha tutte le competenze per fornire una prestazione professionale e puntuale. 

Elaborazione buste paga: a chi affidarla 

In Italia si può legalmente affidare l’elaborazione delle buste paga soltanto a determinate figure: il datore di lavoro, l’addetto paghe e contributi, il consulente del lavoro, il commercialista, un centro elaborazione dati. Gi HR Services è il partner perfetto per le aziende che desiderano esternalizzare la gestione di payroll, cedolini, buste paga e avvalersi di un servizio in outsourcing altamente professionale, che permette di risparmiare in termini economici e di sgravare risorse interne da questa mansione. 

Il payroll specialist, ad esempio, si occupa della compilazione della busta paga, degli adempimenti connessi ai cedolini, delle ferie e dei permessi, delle note spese e delle ore effettivamente lavorate. Studi specializzati nell’elaborazione di buste paga sono in grado di occuparsi di tutti gli adempimenti contributivi, previdenziali, assicurativi e sociali che riguardano i dipendenti, offrendo anche una consulenza completa per quanto riguarda la gestione del personale. 

I consulenti e i professionisti dell’elaborazione di payroll impiegano software dedicati all’universo delle buste paga, con automatismi di calcolo, tabelle contributive, gestione telematica di tutti gli adempimenti. Grazie a queste piattaforme si opera senza il rischio di incappare in errori umani e risparmiando tempo prezioso, ottenendo un risultato impeccabile e di assoluto livello. 

Elaborazione buste paga: gestione interna o esternalizzazione? 

Esternalizzare l’elaborazione delle buste paga e la loro gestione rappresenta la soluzione ideale per quelle aziende che vogliono alleggerirsi di alcune incombenze contabili. L’elaborazione delle buste paga prevede che si registrino mensilmente tutte le presenze di dipendenti e collaboratori, segnando orari di entrata e di uscita, ferie, permessi, malattie. L’elaborazione dei payroll in outsourcing comporta anche altre attività correlate come l’elaborazione del modello F24 per il pagamento dei contributi INPS e IRPEF, l’elaborazione delle spettanze di fine rapporto, il calcolo di ferie e permessi residui. 

Si tratta dunque di un impegno non da poco e per questo motivo molte aziende decidono di avvalersi di un servizio esterno, puntando su un collaboratore partner in outsourcing come Gi HR Services. Tra gli aspetti positivi dell’esternalizzazione figura la riduzione delle incombenze contabili a carico dell’azienda, l’azzeramento delle spese di formazione e aggiornamento, oltre a ridurre drasticamente il rischio di errori e dimenticanze. 

Servizio elaborazione paghe e consulenza: HR outsourcing 

L’outsourcing delle attività legate all’elaborazione di payroll, cedolini, buste paga consente alle aziende di affidarsi a un partner specializzato per la gestione delle specifiche attività, assicurandosi velocità di risposta, puntualità e precisione 

HR outsourcing e servizio paghe sono punti di forza di Gi HR Services, un partner riconosciuto per la propria professionalità e affidabilità, capace di gestire il welfare aziendalei, di rilevare presenze e assenze, di elaborare paghe e gestire adempimenti connessi. 

Ci avvaliamo anche di software dedicati, che permettono di censire ogni elemento della retribuzione: registrazione di benefit, gestione dei fondi di previdenza, visualizzazione dello storico retributivo, distribuzione dei cedolini paga.

Azienda consulenza payroll: il servizio completo di Gi HR Services 

Gi HR Services fornisce un supporto specifico e completo alle aziende, in grado di soddisfare le varie esigenze con esperienza e professionalità. Offriamo un pacchetto outsourcing completo, permettendo così ai nostri clienti di esternalizzare svariate attività.  

Siamo un’azienda di consulenza payroll, i nostri esperti si occupano dell’elaborazione di buste paga e adempimenti. I nostri esperti garantiscono un supporto ottimale alla tua azienda e permettendo così di dedicarsi esclusivamente al proprio core business. 

Siamo specializzati nella gestione del personale, programmando e gestendo lo sviluppo delle risorse umane. La tua azienda potrà così avvalersi di un outsourcing completo e di una gestione integrata dei servizi payroll. 

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email