Inaugurazione del Gi Group Training Hub: scopri com’è andata

training hub di Gi group

È stato inaugurato venerdì 3 dicembre il Gi Group Training Hub, lo spazio di Gi Group dedicato a formazione e orientamento.

L’hub – 5.000 mq nel quartiere di Quarto Oggiaro in via Carlo Amoretti, 78 – si propone di essere un luogo riconoscibile, un punto di incontro per tutti i soggetti che vedono nella formazione la risposta più adeguata al fabbisogno di competenze delle aziende e delle persone. Qui potranno trovare un’offerta di alto livello, una competenza adeguata alle sfide che le imprese devono affrontare e uno spazio libero e aperto di confronto e condivisione.

Tre macro-aree contraddistinguono il modello del Gi Group Training Hub:

  • Orientamento: percorsi di orientamento per gli studenti e dedicati alla comprensione dell’employability per i candidati con anche consulenza e coaching nelle fasi di transition e mobility.
  • Training: academy e addestramento professionale, istruzione e formazione tecnica superiore, ITS, patenti e certificazioni.
  • Continuous Learning: coaching, formazione manageriale e professionale continua.

Il Gi Group Training Hub ospiterà al suo interno aule informatiche, realtà aumentata, simulatori; un laboratorio di meccatronica, meccanica, elettronica; macchinari per taglio laser e meccanico; prototipazione; produzione prodotti pelle; cucine e impianti di refrigerazione; magazzini, stoccaggio e fine linea; area esterna per patenti e abilitazioni; un auditorium, una palestra e un ristorante interno.

Il primo partner che ha aderito al progetto del Gi Group Training Hub e che occupa un intero piano all’interno dello spazio è Aslam, ente formativo accreditato presso regione Lombardia.

A bordo del progetto anche Assopellettieri, l’Associazione italiana che dal 1966 rappresenta le imprese di pelletteria.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email