Servizi payroll esterni: la gestione delle buste paga in outsourcing 

La gestione delle buste paga in outsourcing è una delle attività di riferimento di Gi HR Services, leader nel settore dell’elaborazione payroll e nell’amministrazione esternalizzata del personale. Siamo il partner ideale per quelle aziende che ricercano figure altamente professionali per esternalizzare la gestione dei cedolini. Garantiamo un servizio su misura e pensato per assecondare le esigenze specifiche di ogni singolo cliente. 

Offriamo un servizio buste paga che permette alle aziende di semplificare la gestione interna e di ridurre i costi. La nostra consulenza si concentra anche sulla rilevazione delle presenze dei dipendenti e sulla gestione delle note spese, garantendo sempre professionalità e competenza grazie al lavoro di esperti che vantano una rilevante conoscenza operativa e teorica degli argomenti inerenti alla materia del lavoro. 

Usufruire di servizi payroll esterni permetterà alle aziende di ottenere vantaggi rilevanti e di potersi concentrare sul proprio core business, risparmiando tempo e denaro prezioso. Le risorse interne non dovranno adempiere a questi compiti. 

 

Elaborazione buste paga: le attività da svolgere in outsourcing 

L’elaborazione di buste paga, payroll e cedolini prevede una serie di attività svolte dal professionista in outsourcing. A titolo esemplificativo si possono elencare alcune mansioni riguardanti questo ambito: 

  • Elaborazione delle paghe e dei contributi per ogni singolo lavoratore dell’azienda. 
  • Elaborazione e invio telematico di modelli 770 e moduli F24. 
  • Verifica ed elaborazione dei TFR. 
  • Verifica della regolarità contributiva. 
  • Prospetto IRAP. 
  • Certificazioni Uniche. 

Payroll outsourcing: i vantaggi dell’elaborazione buste paga esternalizzata 

Quali sono i vantaggi che un’azienda può avere nell’affidare a terzi l’elaborazione delle buste paga? Quali sono i motivi che possono spingere un’impresa ad assegnare a un professionista tutta l’attività che riguarda l’amministrazione del personale? Le ragioni sono molteplici e spiegano chiaramente perché sempre più realtà adottino questa soluzione: 

  • Sgravare l’azienda da costi di gestione, che sono poi destinati a crescere proporzionalmente con l’aumento del giro di affare. 
  • Risparmiare sui costi di formazione. Il reparto paghe dovrebbe essere costantemente aggiornato su tabelle contrattuali e normative sul diritto del lavoro, invece esternalizzando l’elaborazione dei payroll non sarà necessario impartire questi corsi. 
  • Nessun costo iniziale di licenza per l’acquisto di tecnologia. Gli strumenti utili all’azienda per gestire uno o più processi HR vengono messi a disposizione da Gi HR Services con la formula del SaaS (Software as a Service). Questo significa poter beneficiare di una tecnologia best in class sempre aggiornata, senza l’onere di dover sostenere importanti investimenti iniziali per l’acquisto di software.
  • Usufruire di una supervisione costante da parte di specialisti del settore.  
  • Massima trasparenza dei dati. La documentazione riguardante ogni dipendente viene aggiornata in tempo reale con permessi, ore lavorate, straordinari, assenze, ferie, stato dei pagamenti. Un processo automatizzato che permette di avere sottomano una panoramica completa della propria forza lavoro. 
  • Gestendo in outsourcing i payroll ci si sgraverà dall’obbligo di conservare i dati e di dotarsi di sistema di sicurezza per le banche dati informatiche, lasciando l’incombenza al professionista in outsourcing. 
  • L’azienda potrà concentrarsi sul proprio business, senza disperdere le proprie energie in queste specifiche attività. 

Payroll agency: i servizi di Gi HR Services 

Gi HR Services è il riferimento per quelle aziende che ricercano un partner per l’amministrazione del personale in outsourcing e per quelle realtà che necessitano di una payroll agency, ovvero di un servizio di payroll outsourcing completo e integrato. Una payroll agency si occupa dell’elaborazione di buste paga e cedolini in maniera fluida e coordinata col cliente, seguendo procedure standard. 

Per garantire la massima efficienza e un supporto totale al cliente garantiamo anche un servizio di gestione presenze, occupandoci del processo di rilevazione delle presenze dei dipendenti, e di gestione delle note spese (dalle trasferte alla consuntivazione). Analizzando consuntivi e relativi forecast ci occupiamo di controllare i costi. I servizi di esternalizzazione offerti dalla nostra payroll agency coniugano sistemi informativi di buste paga e risorse umane, per assecondare le specifiche richieste di ogni cliente.

Azienda consulenza payroll: il supporto per l’amministrazione del personale in outsourcing 

L’elaborazione dei cedolini e di tutti gli adempimenti correlati rappresenta un’attività estremamente rilevante e deve essere svolta nel modo corretto, in modo da evitare sanzioni o generare malcontento tra le proprie risorse. 

Nel nostro team figurano diversi payroll specialist e consulenti del lavoro, che sanno garantire a ogni cliente un servizio preciso, sicuro e costantemente aggiornato, avvalendosi delle migliori piattaforme tecnologiche presenti sul mercato. L’outsourcing di servizi HR viene sempre più visto come un’opportunità per liberare il tempo prezioso delle proprie risorse e concentrarsi sull’attività di riferimento della propria realtà. 

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email